CSV Cosenza

Bando AIPEC 2017. Fare Sistema Oltre l'Accoglienza

Attraverso il presente Bando, AIPEC intende promuovere, attuare e sostenere progetti che siano in linea con il Fare Sistema Oltre l’Accoglienza, un programma rivolto a ragazzi prossimi alla maggiore età o neo-maggiorenni, sia italiani che stranieri, in condizioni di vulnerabilità economica e sociale per favorire un’integrazione sociale ed economica.

 

 

 

ENTE EROGATORE       Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione (AIPEC)
OGGETTO       Obiettivo principale del presente avviso è  l’inserimento socio-lavorativo di giovani e adulti, italiani e immigrati, in condizioni di vulnerabilità sociale. Il bando  prevede azioni che si focalizzino sulla formazione professionale e inserimento lavorativo, formazione degli operatori delle comunità di accoglienza, rafforzamento e animazione della rete nazionale di famiglie e aziende per il supporto all’integrazione dei giovani coinvolti. Mira a favorire il coinvolgimento di ogni attore sociale come facilitatore dell’accoglienza, agendo attraverso azioni di prossimità ai beneficiari, nel rispetto dei talenti e delle attitudini di ciascuno.
CHI PUÒ PARTECIPARE       Al Bando potrà partecipare qualsiasi organizzazione senza scopo di lucro (associazione, fondazione e cooperativa sociale) che combatte l’esclusione sociale, in Italia e nel mondo, attraverso attività finalizzate alla formazione professionale e attraverso l’inserimento di categorie deboli, siano esse tali per lingua, religione, estrazione sociale, disabilità.
RISORSE DISPONIBILI       Euro 10.000,00 senza vincoli di cofinanziamento.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE       Le proposte potranno essere inviate a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto del messaggio la dicitura “Domanda Bando AIPEC 2017”. Scadenza 27 marzo 2018 ore 18.00.
DETTAGLI       Vai al Bando