CSV Cosenza

No Planet B

NOPLANETB è il primo HUB italiano che si propone di favorire la diffusione di stili di vita sostenibili incubando, co-progettando e finanziando idee e iniziative di comunicazione, advocacy e sensibilizzazione promosse da piccole organizzazioni della società civile italiana e finalizzate a far crescere la consapevolezza dei cittadini sul tema del cambiamento climatico.

 

 

 

ENTE EROGATORE     Punto.sud, Fondazione Cariplo e Fondazione con il Sud
OGGETTO     L’obiettivo è contribuire allo sviluppo di conoscenze e di senso critico fra i cittadini sull’interdipendenza globale e sul senso di corresponsabilità della società sui cambiamenti climatici. Il bando sostiene l’impegno attivo di enti del terzo settore impegnati in iniziative di campaigning e advocacy ambientale capaci di promuovere azioni efficaci sul tema dei cambiamenti climatici e degli stili di vita sostenibili e che pertanto si ispirino agli obiettivi generali di NOPLANETB e in particolare agli obiettivi dello sviluppo sostenibile
 12 – Produzione e consumo responsabili
 13 – Lotta contro il cambiamento climatico promuovendo il coinvolgimento diretto della cittadinanza.
CHI PUÒ PARTECIPARE    

Enti no profit con un ammontare medio annuo di attività inferiore ai 400.000 euro negli ultimi tre anni.

Territori di riferimento:

  • Lombardia e province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola;
  • Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.
RISORSE DISPONIBILI     Minimo di 30.000 ad un massimo di 70.000 € per ogni idea progetto. Budget complessivo 380.000 €.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE     14 giugno 2019 alle ore 15:00
DETTAGLI     Vai al Bando