CSV Cosenza

Ricucire i sogni - Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è il quinto bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Una iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento volta alla loro protezione e cura, alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza verso i minori di 18 anni.

 

 

 

ENTE EROGATORE     Con i Bambini – Impresa Sociale
OGGETTO    

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento volta alla loro protezione e cura, alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza verso i minori di 18 anni.

Iniziative che favoriscano la prevenzione, la cura e il contrasto del maltrattamento dei bambini e degli adolescenti, di età compresa tra 0 e 17 anni. Si ritiene fondamentale, in particolare,investire nella «prevenzione» che, se declinata in tutti i suoi aspetti, può contribuire nel lungo periodo a ridurre ogni forma di violenza nei confronti dei minori e non soltanto a «riparare» i suoi danni.

CHI PUÒ PARTECIPARE     I progetti dovranno essere presentati da partnership costituite da almeno tre soggetti (“soggetti della partnership16”), che assumeranno un ruolo attivo nella co-progettazione e nella realizzazione del progetto. Ogni partnership individua un soggetto (“soggetto responsabile”), che coordinerà i rapporti della partnership con l’impresa sociale CON I BAMBINI, anche in termini di rendicontazione. Il soggetto responsabile deve essere un Ente di Terzo Settore.
RISORSE DISPONIBILI     Ammontare complessivo di 15 milioni di euro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE     On line tramite la piattaforma Chairos entro, e non oltre, le ore 13:00 del 15 novembre 2019.
DETTAGLI     Vai al Bando