CSV Cosenza

Un'occasione per crescere. Bando Regione Calabria

Pubblicato l'avviso Pubblico della Regione Calabria "UN'OCCASIONE PER CRESCERE INSIEME" per il finanziamento di percorsi ricreativi, culturali e sportivi per la crescita, il benessere e l'inclusione.

 

 

 

 

 

ENTE EROGATORE     Regione Calabria
OGGETTO    

Sostenere sul territorio della Calabria la realizzazione di progetti sviluppati all’interno di una collaborazione tra le organizzazioni no profit del mondo educativo, formativo e sociale del Terzo Settore per garantire interventi che siano in grado di ricomprendere a pieno titolo le attività ricreative, culturali e sportive nei percorsi di crescita e di massimizzare le possibilità di rimuovere gli ostacoli.

I progetti dovranno essere finalizzati al perseguimento dei seguenti obiettivi:

  1. promuovere attività ricreative, culturali e sportive come strumento di inclusione e integrazione sociale, di superamento del disagio e di promozione del benessere personale;
  2. inserirebambini, adolescenti e giovani in situazione di svantaggio in un percorso formativo-ricreativo-sportivo finalizzato alla loro crescita personale e all’adozione di stili di vita attivi.

Tali interventi dovranno essere realizzati integralmente nel territorio della regione Calabria e rivolti a:

  • bambini e giovani di età compresa tra i 6 e i 19 anni in situazione di svantaggio e/o bambini, adolescenti e giovani con disabilità grave di età compresa tra i 12 e i 25 anni.
CHI PUÒ PARTECIPARE     Possono presentare domanda di agevolazione i soggetti noprofit che, alla data di presentazione della domanda, abbiano sede legale e operativa in Calabria e che svolgano, da almeno tre anni, attività ricreative, culturali e sportive indirizzata a soggetti svantaggiati.
RISORSE DISPONIBILI     La dotazione finanziaria complessiva è pari a 100.000,00 euro.
Importo massimo per singolo progetto non superiore a €25.000,00 euro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE     La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di irricevibilità, entro e non oltre le ore 13:00 del 20 settembre 2019 e a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURC del provvedimento dirigenziale di approvazione del presente Avviso, in busta chiusa e sigillata al seguente indirizzo: “Regione Calabria -Settore 7 “Politiche Sociali, Assistenziali,Inclusive e Familiari, Economia Sociale,Volontariato” - Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche Sociali–Cittadella Regionale, Viale Europa - Località Germaneto -88100 Catanzaro”. Sulla busta dovrà essere indicata la denominazione del soggetto proponente, almeno un indirizzo pece la seguente dicitura: “Avviso pubblico UN OCCASIONE PER CRESCERE INSIEME. PERCORSI RICREATIVI, CULTURALI E SPORTIVI PER LA CRESCITA, IL BENESSERE E L’INCLUSIONE.
DETTAGLI     Vai al Bando