CSV Cosenza

Patrocini onerosi Parco Sila

Concessione di patrocini onerosi per progetti di valorizzazione del Parco. Scadenza: 27.06.2022

Il Parco nazionale della Sila concede patrocini onerosi a sostegno di progetti/iniziative per promuovere e valorizzare il territorio del parco, promossi da enti, associazioni, istituti, cooperative e soggetti privati senza scopo di lucro.

 

 

ENTE EROGATORE     Parco Nazionale della Sila
OGGETTO    

I patrocini onerosi, di cui al presente Bando, possono essere concessi per favorire la promozione e la valorizzazione del territorio del Parco Nazionale della Sila nelle tematiche di seguito elencate:

  • Recupero e valorizzazione del patrimonio socio–culturale ed etno–demo–antropologico delle comunità locali del Parco;
  • Promozione di eventi e manifestazioni che valorizzino l’immagine e l’identità del Parco;
  • Promozione di attività di animazione socio–culturale, di sensibilizzazione, di educazione ambientale permanente delle comunità locali del Parco;
  • Promozione di attività di ricreazione, di impiego del tempo libero e di attività sportive ecocompatibili che favoriscono la fruizione del Parco;
  • Promozione di attività che valorizzino il patrimonio eno–gastronomico prodotto nel territorio del Parco.
CHI PUÒ PARTECIPARE     Enti, Associazioni, Istituti, Cooperative e soggetti privati senza scopo di lucro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE    

Le istanze dovranno riguardare le iniziative che si sono svolte o si svolgeranno nel periodo 1 gennaio 2022 / 31 dicembre 2022.
Le istanze devono essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 27 giugno 2022.

L’istanza dovrà essere redatta esclusivamente, a pena di esclusione, utilizzando l'apposita modulistica disponibile sul sito internet del Parco Nazionale della Sila www.parcosila.it, nella sezione ENTE PARCO/AVVISI – Allegati da 1 a 7.

L’istanza deve essere sottoscritta dalla/dal Legale Rappresentante e inviata tramite:

  • Posta RACCOMANDATA all’indirizzo indicato nel modello istanza, segnalando sulla busta la seguente dicitura “BANDO PATROCINI ONEROSI 2022”;
  • POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando nell'oggetto la seguente dicitura “BANDO PATROCINI ONEROSI 2022”.
DETTAGLI     Vai al Bando