CSV Cosenza

Supporto online e telefonico mamme e famiglie

L'associazione di volontariato Mammachemamme continuerà ad essere presente, nonostante le limitazioni imposte dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, per tutte le famiglie che ne avranno bisogno attraverso la propria pagina Facebook (mammachemamme), i gruppi tematici (Mammachemamme, Gruppo AMA Coccole di Latte, Gruppo AMA Coccole in Fasce, Psico Online Support Group, Parole in Contatto, Gruppo di automutuoaiuto Endometriosi Gomitolo Rosso Cosenza e #linkalatrappola) e sul sito www.mammachemamme.it.

Sulla pagina Facebook dell’associazione verranno, inoltre, pubblicati tutorial ed idee per trascorrere le giornate in casa con i più piccoli, ma anche articoli di approfondimento e informazioni medico scientifiche provenienti da fonti autorevoli come l’Istituto Superiore della Sanità e il Ministero della Salute.

Il progetto finanziato dalla Regione Calabria, denominato “Accompagna-Menti”, percorsi espressivi nel post-partum, promosso da PartecipaAzione Onlus e Mammachemamme, che ha l'obiettivo di promuovere e sostenere la salute e il benessere psicofisico delle mamme a partire dal primo mese fino al primo anno di vita del bambino e delle neofamiglie del territorio calabrese, sta continuando a fornire supporto attraverso la pagina Facebook "Accompagnamenti".

Entrambi i gruppi di automutuoaiuto sul lutto perinatale ed endometriosi continuano la loro attività di sostegno attraverso Skype. Le volontarie dell’associazione sono disponibili per un supporto telefonico ai numeri 339.6658959 e 340.9487685.