CSV Cosenza

Orientamento stranieri con Credito Senza Confini

Credito senza Confini continua il suo lavoro accanto alle persone straniere nonostante l’emergenza Covid – 19. La cooperativa, infatti, è operativa tramite lo sportello di informazione e orientamento rivolto ai cittadini stranieri attivo a Cassano allo Ionio nell’ambito del progetto FAMI Lingua Migrante 2.

Lo sportello sarà attivo, in via telematica, tramite un account dedicato “Skype” tutti i giovedì dalle 15 alle 18. Il profilo è SportelloCSC; l’e-mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti gli utenti che si rivolgeranno alla cooperativa potranno essere informati sulle precauzioni da tenere in questo periodo di emergenza, sul rinnovo dei permessi di soggiorno e sulle proroghe relative concesse dalla Questura di riferimento nonché, per i richiedenti asilo, sulle informazioni relative alle audizioni presso le commissioni territoriali.

A tal proposito è da ricordare che i permessi di soggiorno in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile vengono prorogati fino al 15 giugno così come certificati, attestati e concessioni. Una circolare firmata dal capo del Dipartimento Libertà civili e immigrazione e pubblicata sul sito del ministero dell'Interno fornisce tutti i chiarimenti sui singoli procedimenti.

Per approfondimenti si può visitare il sito del Ministero dell'Interno.

Foto: Federico Dell’Agnello © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”