CSV Cosenza

Agricoltura Sociale

Fare esperienza della Natura. Ecco la “Fattoria Solidale Casa della Gioia”

Arte, scienza, musica, pittura ed esperienza emozionale. Sono questi gli ingredienti che rendono unica l’esperienza della “Fattoria Solidale Casa della Gioia” un luogo di creazione di valore, sotto forma di esperienza rurale diretta, svolta nell’ambiente agricolo.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 12
tutela minori

Tutela, diritti e protezione dei minori. Un master a distanza dell’Università di Ferrara

Riparte il 9 Aprile il Master a distanza, in modalità e-learning, attivato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara. Il master a distanza "Tutela, diritti e protezione dei minori" tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 13
cultura romani

All’Unical la seconda edizione della scuola estiva di cultura romanì

Dopo il successo della prima edizione, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Unical, in collaborazione con l'Ufficio Speciale Relazioni Internazionali dell’Università della Calabria e la Fondazione Romanì Italia organizzano la seconda edizione della Scuola Estiva “Cultura, Attivismo e Leadership Romanì” che si terrà dal 15 al 20 luglio 2019 presso l’Università della Calabria. Maggiori info a questo link.

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 63
mani in alto

Raccolta fondi. Il bando di Bracciaperte per fare bene insieme

Nelle scorse settimane l’Associazione Bracciaperte ha chiamato a raccolta le associazioni di volontariato cosentine per realizzare insieme un sogno. L’obiettivo è quello di realizzare un progetto che altrimenti le tante piccole associazioni non riescono, da sole, a portare a compimento.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 116