CSV Cosenza

Rende. L’Anglat incontra gli assessori di Rende

Gli assessori del Comune di Rende, Annamaria Artese e Domenico Ziccarelli e il vicecomandante dei vigili urbani, Alfredo Ferraro hanno incontrato, lo scorso 17 settembre, il presidente e la consigliera dell’Anglat (Associazione nazionale guida legislazione andicappati trasporti), Maurizio Simone e Teresa Sirianni per discutere di disabilità.

In particolare i due referenti dell’associazione hanno esposto necessità e criticità relative a viabilità e accessibilità urbana.

“È auspicabile - hanno proposto Simone e Sirianni - che si faccia una vera e propria mappatura dei parcheggi riservati ai disabili presenti sul territorio e che siano previsti anche i posti personalizzati. Infine andrebbero rafforzati gli stalli in prossimità degli esercizi pubblici e commerciali”.

Gli assessori, oltre al vicecomandante Ferraro, hanno accolto le istanze garantendo la massima disponibilità dell’amministrazione comunale. Per la realizzazione di una mappa sinottica delle disabilità, così come per la mappatura dei parcheggi per diversamente abili, sarà istituto un tavolo tecnico che si avvarrà della collaborazione dell’associazione.