CSV Cosenza

adeguamenti statutari terzo settore

OdV, Aps e Onlus. Prorogati al 30 giugno 2020 gli adeguamenti statutari

Il Senato ha approvato ieri, 27 giugno, in via definitiva, il cosiddetto decreto crescita, D.L. 34/2019, che al comma 4 bis dell’art. 43, proroga, dal 2 agosto 2019 al 30 giugno 2020, il termine per l’adeguamento degli statuti delle organizzazioni di volontariato (ODV), delle associazioni di promozione sociale (APS), delle Onlus, delle bande musicali e delle imprese sociali.

Leggi tutto...

poverta

Avviso Pubblico U.N.R.R.A 2019

Avviso pubblico per l'assegnazione di 1.800.000,00 euro da destinare ad interventi socio-assistenziali in favore di cittadini italiani che si trovano in condizioni di marginalità sociale e in stato di bisogno.

Leggi tutto...

servizio civile universale

Pubblicata la graduatoria provvisoria dei progetti di servizio civile

È stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei progetti di servizio civile universale per l’anno 2019.

Leggi tutto...

adeguamenti statutari terzo settore

ETS. Adeguamento statuti anche dopo il 2 agosto

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato una nota lo scorso 31 Maggio in cui si chiarisce che gli enti non profit potranno adeguare i propri statuti, per diventare ente del terzo settore, anche dopo il 2 agosto 2019.

Leggi tutto...

Fondazione Cattolica bando idee 2019

Intraprendere nel Sociale 2019 - Fondazione Cattolica Assicurazioni

Fondazione Cattolica Assicurazioni è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà. Saranno prese in considerazione le proposte che prevedono l’avvio in Italia di attività in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di start up e che non prevedano, se non per importi limitati, interventi su immobili ed attrezzature.

Leggi tutto...

8xmille avventisti

Liberi e Indipendenti. Fondo 8 per mille Avventisti

Il bando Liberi e Indipendenti 2019 è pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come appunto i giovani.

Leggi tutto...