CSV Cosenza

ministero interno

Fondo Lire Unrra in favore di soggetti in stato di bisogno

Avviso pubblico per l'assegnazione di 1.800.000,00 euro da destinare ad interventi socio-assistenziali in favore di soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale e in stato di bisogno.

Leggi tutto...

regione calabria

Progetto “Calabria Friends”

Avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di partner della Regione Calabria, per la presentazione del progetto denominato “Calabria Friends” (fondo F.A.M.I.) formazione civico linguistica dei cittadini di paesi terzi.

Leggi tutto...

no planet B

B circular, fight climate change!

L’obiettivo è la realizzazione di attività innovative di comunicazione, sensibilizzazione e advocacy, che si ispirano agli obiettivi generali di NOPLANETB e in particolare agli obiettivi dello sviluppo sostenibile 12 – Produzione e consumo responsabili e 13 – Lotta contro il cambiamento climatico e che promuovano il coinvolgimento diretto della cittadinanza.

Leggi tutto...

BandoGaranziaGiovani Calabria

Garanzia Giovani. In Calabria selezione di 1254 volontari

Sono stati pubblicati dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sei bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia.

Leggi tutto...

rifugiati mondo

Progetto d'accoglienza richiedenti asilo e rifugiati

Avviso pubblico per la presentazione di percorsi di riqualificazione e di rilancio socio-economico e culturale collegati all'accoglienza dei richiedenti asilo, dei rifugiati e dei titolari di misure di protezione sussidiaria e umanitaria.

Leggi tutto...

Never Alone 2018

Bando nazionale Never Alone 2018

Il Bando 2018 “Verso l’autonomia di vita dei minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli” rappresenta la seconda iniziativa realizzata nell’ambito di Never Alone, per un domani possibile e si propone di promuovere interventi multidimensionali di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

Leggi tutto...