CSV Cosenza

Programmazione. Ultimo incontro a Trebisacce

Conosci il CSV? Ritieni utili i suoi servizi? In cosa potrebbe esserti d’aiuto? A queste e ad altre domande sono stati chiamati a rispondere i volontari durante gli incontri di programmazione partecipata organizzati dal Centro servizi per il volontariato su tutto il territorio provinciale.

Gli incontri, che si sono svolti a Paola, Rossano, Castrovillari, Cosenza e Scalea sono stati un’importante occasione di ascolto per cogliere i bisogni e le necessità del volontariato cosentino. 187 i  volontari hanno condiviso idee e soluzioni innovative per costruire insieme il 2020 del CSV. È stato avviato, dunque, un processo di confronto, partecipazione e trasparenza per avvicinare il Centro al territorio e renderlo sempre più la “casa” di tutti i volontari.

L’ultimo incontro si terrà lunedì 18 novembre alle 16 all’hotel Miramare di Trebisacce.

Oltre agli appuntamenti sul territorio il CSV Cosenza ha realizzato, anche quest’anno, un questionario online, uno strumento semplice e immediato pensato per raccogliere bisogni, proposte e suggerimenti. Vi chiediamo di compilarlo entro il 20 novembre perché rappresenta un’occasione importante di partecipazione attiva e propositiva alla vita del Centro.