CSV Cosenza

Assicurare il volontariato. Seminario CSV a Cosenza

Assicurare il volontariato, le novità alla luce della riforma del terzo settore. È questo il titolo del seminario promosso dal CSV Cosenza che si terrà mercoledì 27 novembre, alle 17, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza.

Parteciperanno Gianni Romeo, presidente del CSV Cosenza, Gaetano Cavarretta della Cavarretta Assicurazioni srl e Anna Carmagnola, referente Consulenza CSV Cosenza.
Nell’occasione sarà siglata una convenzione tra il CSV Cosenza e la “Polizza Unica del Volontariato”. La Polizza nasce da un accordo tra CSVnet, Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio e Cattolica Assicurazioni – Agenzia Cavarretta Assicurazioni srl.

Si tratta di una polizza completa e conveniente, appositamente strutturata per venire incontro alle esigenze di tutela dei volontari e per rispondere agli obblighi imposti dal Codice del Terzo Settore.

La “Polizza Unica del Volontariato” consente alle associazioni di assicurare, con uniformità di costi e garanzie su tutto il territorio nazionale, i propri aderenti.
Sono previsti anche altri seminari gratuiti per aggiornare i volontari in merito alle problematiche e ai quesiti assicurativi.