CSV Cosenza

fadia laboratori

FaDiA. Partiti a giugno i laboratori all'aperto

Laboratori all'aperto per le persone con disabilità. Li ha organizzati l'associazione FaDiA (Famiglie Disabili Associate) di Fagnano Castello nel parco botanico di Cirifusolo. Dallo scorso 29 giugno, infatti, al termine del confinamento dettato dall'esigenza di contenere la diffusione del coronavirus, sono ripartite le attività.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 211
Crisalide

La Crisalide. Presto apertura nuova sede

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 206
welfare

Piani di Zona. A Paola convocazione tavolo disabilità

Diversi comuni calabresi stanno portando avanti il lavoro di consultazione del terzo settore in vista dell’avvio dei piani di zona. La diffusione del coronavirus e le conseguenti misure contenitive messe in atto per arginarlo, non hanno fatto altro che causare un aumento dell’emergenza sociale, specialmente nel Sud Italia. Ora, con la fase 3 e la ripartenza del Paese, le istituzioni locali sono ancora più impegnate nel trovare risposte adeguate ai bisogni delle fasce deboli della popolazione. Diventa essenziale, dunque, più che mai, pianificare gli interventi e i servizi sociali.

Il Comune di Paola ha convocato martedì 16 giugno, alle 15.30, il secondo tavolo tematico sulla disabilità, utile per la stesura del piano di zona 2020/2022. Si discuterà, in particolare, del dopo di noi. L’incontro è rivolto alle realtà del terzo settore che operano nel distretto socio assistenziale di Paola – Cetraro che comprende i comuni di Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara Albanese, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Paola, Sangineto e San Lucido. 

L’incontro si svolgerà nell’auditorium Sant’Agostino di Paola, ma è possibile partecipare al tavolo in modalità telematica al fine di contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19, connettendosi al link https://meet.google.com/mdd-that-vdi. Le associazioni interessate a partecipare devono comunque confermare propria presenza scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per problemi tecnici, legati al collegamento, possono telefonare al numero 0982.5800208. 

 

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 117