CSV Cosenza

disabilita comunita

Disabilità. Si chiude progetto Naturalmente insieme

Seminari formativi e azioni di ricerca, laboratori teatrali e di arte terapia, iniziative sportive. È stato ricco di attività il progetto “Naturalmente insieme” nato per promuovere interventi integrati educativo – riabilitativi rivolti a persone con disabilità.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 139
teatro danzabile

Petite Grand Etoile. Incontri su progetto Teatro DanzAbile

Il 20, il 23 e il 27 luglio l’associazione Petite Grand Etoile ha organizzato tre incontri con aperitivo a Rose, Castiglione Cosentino e San Pietro in Guarano per la programmazione delle attività del progetto “Teatro DanzAbile” che prevede la realizzazione di laboratori di teatro e danza per persone con disabilità, l’istituzione di uno sportello, l’attivazione di un corso di formazione, di un campo scuola estivo e del dopo scuola.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 50
servizio civile volontari

Garanzia Giovani. L’AFD di Castrovillari seleziona otto volontari

L’AFD (Associazione Famiglie Disabili) di Castrovillari è pronta ad accogliere otto nuovi volontari di servizio civile nell’ambito del progetto “Voi con noi” che rientra nel programma Garanzia Giovani.  Sono complessivamente 3.556 i volontari da impiegare nei  progetti di servizio civile in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia e, solo nella nostra regione, il bando interessa 1.254 volontari.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 46