CSV Cosenza

Corso metodo Feuerstein a Castrovillari

Prenderà il via venerdì 16 giugno, a Castrovillari, il corso di sensibilizzazione “Impariamo ad imparare” sui principi della modificabilità cognitiva e della mediazione attraverso il metodo Feuerstein.

Il corso è promosso dalle associazioni di volontariato FaDiA di Fagnano Castello, AFD di Castrovillari, Mamme indispensabili di Fuscaldo, Arcipelago Sagarote di Diamante e Itinerari Sperimentali di Cosenza nell’ambito del progetto “Naturalmente insieme” sostenuto da Fondazione con il Sud. Il progetto intende favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso il rafforzamento delle attività di rete, il miglioramento del ruolo del volontariato e un coinvolgimento diretto di scuole ed istituzioni.

Il corso, tenuto dal professore Cosimo Di Magli, direttore del Centro Feuerstein CAF, è rivolto a genitori, volontari, operatori sociali, docenti e si svolgerà presso la sede dell’AFD in via degli Osci, n. 3. Il primo incontro, il 16 giugno, si terrà dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il secondo appuntamento, il 17 giugno, si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30. Il 23 giugno la lezione è prevista dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il 24 giugno dalle 9.30 alle 12.30.