CSV Cosenza

Aviva Community Fund. Vota il progetto de Gli Altri Siamo Noi

Più spazio per noi, più spazio per vivere. È questo il titolo del progetto dell’associazione Gli Altri Siamo Noi di Cosenza che ha la possibilità di essere sostenuto nell’ambito dell’iniziativa Aviva Community Fund.

L’associazione è da anni impegnata nel rendere autonomi i ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva, garantendo un sostegno alle loro famiglie. L’obiettivo è favorirne l’inclusione sociale attraverso azioni per l’acquisizione di competenze, l’empowerment delle abilità cognitive, affettivo - relazionali, comunicative, sociali e lavorative. Gli Altri Siamo Noi ha preso in affitto un altro appartamento (in uno già svolge numerose attività), ma ha bisogno di un aiuto concreto per renderlo vivibile.

Attraverso il progetto l’associazione vuole arredarlo affinché possa diventare un accogliente “laboratorio di vita”. Beneficiari diretti del progetto sono circa 50 persone con disabilità intellettiva di varie fasce d'età (bambini, ragazzi, giovani e adulti) e le loro famiglie. Vota il progetto