CSV Cosenza

SCU. L’AFD cerca 6 volontari

“Questa esperienza mi ha aiutato a vedere il mondo con la voce del cuore e con gli occhi di chi vorrebbe e non può fare”. Ha descritto, così, la propria esperienza un giovane che ha svolto attività di servizio civile presso la sede dell’AFD – Associazione Famiglie Disabili di Castrovillari.

“È stata un’esperienza di immenso valore dove il donarsi reciprocamente ci ha aiutati a crescere insieme”, ha raccontato un’altra ragazza. L’associazione è pronta ad accogliere 6 volontari nell’ambito del progetto “Ti ascolto” che prevede la realizzazione di azioni che favoriscano il superamento delle difficoltà di inserimento nella società da parte delle persone con disabilità. Possono partecipare ragazzi tra i 18 e i 28 anni.

La scadenza è il 10 ottobre 2019 entro le ore 14. La presentazione della domanda è da effettuarsi esclusivamente nella modalità online attraverso la piattaforma ministeriale DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it.

“Gli auguri più grandi e sinceri a tutti coloro che entreranno per il nuovo anno nella nostra associazione – dichiara la presidente Tina Uva Grisolia - certi che saranno in grado, con competenza e con passione, di dare concretezza a quei valori che costituiscono la base del rispetto e del vivere civile”.

Per informazioni si può visitare il sito www.afdcastrovillari.it.