CSV Cosenza

donazione sangue estate

Fidas. Paola Perego invita a donare il sangue

La conduttrice televisiva Paola Perego invita tutti a donare il sangue prima di andare in vacanza. L’appello è stato diffuso dalla Fidas ADVS Paola, sezione di Cerisano che sta coinvolgendo attori, sportivi e star televisive in una campagna di sensibilizzazione alla donazione.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 111
globuli rossi

Donazioni e trasfusioni di sangue. In Calabria aumentano i fabbisogni

La Calabria è tra gli ultimi posti in Italia per produzione di globuli rossi. Con queste parole il presidente della Fidas Calabria, Antonio Parise illustra i dati del Centro nazionale sangue per l’anno 2017.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 27
donare sangue

Giornata mondiale donazione sangue. Appelli e iniziative nel cosentino

Continua a calare nel 2017, in Italia, il numero dei donatori di sangue, dopo aver già toccato nell'anno precedente il record negativo dal 2009. È quanto rivelano i dati raccolti dal Centro nazionale sangue. Nel 2017 sono state effettuate oltre tre milioni di donazioni (3.006.726), 30 mila in meno rispetto all'anno precedente. Il 31% dei donatori è donna. La fascia di età in cui i donatori sono più numerosi è quella tra i 46 e i 55 anni (29%) e quella tra i 36 e i 45 (26%). Il 13% ha un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Il Centro nazionale sangue segnala l'aumento, negli anni, dei donatori più avanti con l'età, mentre calano i giovani.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 103