CSV Cosenza

SCU. L’Avis seleziona nel cosentino 12 volontari

L’Avis (Associazione volontari italiani sangue) seleziona 236 volontari di servizio civile nelle oltre 200 sedi accreditate in tutta Italia. In Calabria il progetto “Con Avis anch’io, in Calabria” riguarda 50 volontari.

Nella provincia di Cosenza si selezionano 12 volontari, uno in ognuna delle seguenti sedi: Acri, Amantea, Castrovillari, Corigliano, Lattarico, Paola, Rossano, Sartano, Lago e sede Avis provinciale di Cosenza. Due, invece, gli operatori di servizio civile previsti per la sede comunale Avis di Cosenza.

Possono partecipare ragazzi tra i 18 e i 28 anni. La scadenza è il 10 ottobre 2019 entro le ore 14. La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, per tutti i progetti, è da effettuarsi esclusivamente nella modalità online attraverso la piattaforma ministeriale DOL.

Tutte le sedi Avis che partecipano al progetto ospitano, presso le proprie strutture, i giovani interessati a svolgere un periodo di tirocinio che può valere nella valutazione della propria candidatura in termini di punteggio aggiuntivo. L’obiettivo del progetto è educare la popolazione, in particolare i giovani, al diritto – dovere della salute promuovendo il dono del sangue e dei suoi emocomponenti al fine di raggiungere l’autosufficienza regionale.

Per saperne di più si può visitare il sito dell'AVIS.