CSV Cosenza

Impara a truccarti con Donna Mediterranea

Il volto stanco, la perdita dei capelli, la pelle spenta. È molto difficile, per una donna, accettare i cambiamenti che avvengono nel proprio fisico colpito dalla malattia oncologica e provato dalle cure. Diverse associazioni organizzano, pertanto, dei corsi di make up rivolti alle pazienti per aiutarle a ritrovare se stesse.

Mercoledì 13 novembre l’associazione Donna Mediterranea ha promosso un corso di autotrucco, aperto a donne in terapia e non, che si svolgerà, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 (in due turni), nella sede dell’associazione a Casa di Laos in piazza Agorà, a Marcellina di Santa Maria del Cedro. Il corso, che prevede il versamento di contributo, è organizzato in collaborazione con il centro estetico Bellessere. Ogni partecipante può portare con sé i propri trucchi. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 389.1374203.

Donna Mediterranea è un’associazione di volontariato che non ha fini di lucro e si propone di perseguire finalità di solidarietà sociale. Nasce nel febbraio 2004 con l’intento di promuovere l’attuazione di un programma di prevenzione e formazione sui temi della diagnosi precoce e sul trattamento dei tumori, in prevalenza femminili, anche attraverso il supporto ed il coinvolgimento diretto di enti e di professionalità specializzate.