CSV Cosenza

pollicino alice lanzino

Una giornata di educazione sentimentale promossa dalla Fondazione Lanzino

È giunto al suo diciannovesimo anno di vita il progetto “Pollicino e Alice”, il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Roberta Lanzino all’interno delle scuole che ha come obiettivo tessere una trama di incontri formativi mirati alla convivenza pacifica, al riconoscimento delle pari opportunità, alla conoscenza di sé, all’ascolto, all’attenzione per l’altro, allo scopo di accompagnare la crescita sentimentale dei giovani del nostro tempo, attraverso la strada del rispetto e del riconoscimento.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 135
Carnevale bambini

Benessere bambino organizza a Rende il Carnevale per i più piccini

Terza edizione per “Il Carnevale dei Bambini” organizzato dall’Associazione “Benessere Bambino” presso i saloni della chiesa di San Carlo Borromeo a Rende. Un pomeriggio ricco di attività che inizierà alle 16 con il laboratorio di riciclo creativo sui pagliacci, cui seguirà la lettura animata del racconto “Il circo delle nuvole”.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 112
bambini giocano

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Appuntamento al “Punto luce” di Scalea

L’associazione “Gianfrancesco Serio” di Praia a Mare, già presente sul territorio dell’alto Tirreno cosentino con progetti che coinvolgono bambini e ragazzi in diverse attività di interesse sociale, propone per il prossimo 20 novembre un incontro in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dal titolo “Open Lab Giornata del Volontariato”. Si tratta di una delle numerose iniziative che rientrano nel percorso “Piazze del Volontariato” promosso dal CSV Cosenza.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 295