CSV Cosenza

Imprenditoria migranti. Aiuto gratuito della Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Cosenza partecipa al programma “FUTURAE – Imprenditoria di migranti” al fine di sostenere la creazione, lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante.

Il progetto, finanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali e realizzato in collaborazione con Unioncamere, prevede un’attività di informazione per aspiranti imprenditori con background migratorio, la selezione dei futuri imprenditori, l’erogazione di servizi di formazione mirati a migliorare le conoscenze e le competenze operative e manageriali per la realizzazione dei progetti imprenditoriali (inclusa la conoscenza dei prodotti finanziari disponibili), oltre all’assistenza per la predisposizione del business plan e per la fase di accompagnamento al credito.

I destinatari sono persone con background migratorio, comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate ad intraprendere un percorso imprenditoriale e di auto-impiego. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare i propri dati anagrafici, comprensivi di numero di telefono e indirizzo di posta elettronica, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni si può contattare il responsabile di Cosenza per il progetto, Giuseppe Spizzirri al numero di telefono 0984.815276.