CSV Cosenza

Una domenica a pranzo con l’Associazione Anteas

È stata una giornata di festa e solidarietà quella organizzata dall’Associazione Anteas la scorsa domenica, 5 maggio, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi di Cosenza.

I volontari dell’Associazione hanno preparato e servito un pasto caldo per la comunità di persone indigenti che frequenta la parrocchia. È tradizione, infatti, che la domenica negli spazi attigui alla chiesa, gruppi di cittadini o associazioni si organizzino a turni per offrire il pranzo a vive condizioni di bisogno.

Questa volta è toccato agli over 65 di Anteas che si sono cimentati in un ottimo primo e in un altrettanto gustosto secondo piatto, per un totale di 180 pasti, di cui 50 serviti in loco. I rimanenti sono stati smistati alla Fondazione San Francesco d’Assisi (ex Oasi Francescana) e al Paradiso dei Poveri, due realtà cosentine che non dispongono di una mensa interna.

L’acquisto dei generi alimentari con i quali si è preparato il pasto domenicale è stato reso possibile grazie ad alcuni fondi accumulati con i fondi del 5 per 1000 di cui Anteas può disporre. Grande soddisfazione per la partecipazione e l’impegno è stata dimostrata dal presidente dell’Associazione, Benito Rocca, che non esclude che potranno esserci ancora occasioni per aiutare le persone più bisognose della città.