CSV Cosenza

Premio L’anello debole

Torna il premio internazionale L’anello debole, il riconoscimento assegnato dalla Comunità di Capodarco ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, a forte contenuto sociale e/o ambientale. C’è tempo fino al 9 aprile per la consegna delle opere.

Le sezioni del concorso sono quattro: audio cortometraggi (inchieste, reportage, documentari, podcast); video cortometraggi della realtà (inchieste, reportage, documentari); video cortometraggi di fiction; video cortissimi. Gli audio e i video cortometraggi non dovranno superare la durata di 25 minuti e i video cortissimi la durata di 3.

A queste sezioni si aggiunge il premio speciale assegnato dall’agenzia giornalistica Redattore sociale al migliore web - documentario, concepito e realizzato per internet, volto alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi sociali e ambientali. Alle quattro opere vincitrici verrà assegnato un monile e un premio in denaro. Si può partecipare con una sola opera per ogni sezione.

È previsto il pagamento di una quota di partecipazione. Per maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono 0734.681001 oppure si può scrivere une’mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per scaricare il bando si può visitare il sito www.capodarcolaltrofestival.it.