CSV Cosenza

L’AUSER e la comunicazione ai tempi dei social media

I Circoli Auser di Paola e di Amantea e le Università Popolari della Libera Età di Paola e di Rende, con il coordinamento dell’Auser Territoriale di Cosenza, aderendo ad una campagna sull’informazione e disinformazione promossa dall’Auser Nazionale, hanno dato inizio ad un percorso educativo con l’obiettivo di far conoscere i Social Network più diffusi (Facebook, Twitter, Instagram, Watsapp, You Tube) a giovani e adulti così da promuoverne un uso consapevole e responsabile.

Per raggiungere questo obiettivo, dopo aver  contestualizzato il fenomeno attraverso la predisposizione di due tipi di questionari - uno per le scuole e un altro per adulti e anziani – sono state realizzate una serie di attività che si concluderanno con due eventi aperti alla cittadinanza.

Il primo si terrà a Paola il 17 aprile alle ore 18.00 presso il Centro Laboratoriale 7 Fontane, nel cuore del centro storico d, con la partecipazione di Patrizia Mattioli della Presidenza di Auser Nazionale e una rappresentanza di volontari impegnati nel Servizio Civile presso la sede sociale di Paola.

Il secondo si terrà a Rende il 24 aprile alle ore 17.00 presso la nuova sede dell’Auser in via Panagulis, con la partecipazione del giornalista Filippo Veltri, della docente di Sociologia della comunicazione Giovannella Greco e della Dirigente Scolastica Brunella Baratta, dell’Istituto Superiore “V. Cosentino” di Rende.