CSV Cosenza

Cosenza. Il 5 dicembre il TrainingDay Erasmus+

Si terrà giovedì 5 dicembre, a partire dalle 9.15, nelle sale del chiostro di San Domenico, a Cosenza, l’iniziativa “TrainingDay Erasmus+ - Gioventù e Corpo europeo di solidarietà” organizzata dal Punto Locale Eurodesk di Cosenza in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani.

Obiettivo del seminario è illustrare gli aspetti principali dei programmi dell’UE per la mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell'ambito dell'educazione non formale; approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani e le modalità di partecipazione; esaminare i criteri qualitativi e gli elementi utili alla progettazione; sostenere l’empowerment dei giovani, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva, l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo lungo tutto l’arco della vita.

Il TrainingDay è rivolto a giovani e rappresentanti di enti, organizzazioni, gruppi informali, che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide. Giovani, animatori, formatori, amministratori locali con delega alle politiche giovanili, operatori nel settore dell’educazione formale e non formale sono invitati tutti a partecipare. L’evento è gratuito.

Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo online.