CSV Cosenza

Ritorna Cammino tra le storie

C’è tempo fino al 14 settembre per iscriversi a “Cammino tra le storie, edizione 2020”, esperienza di incontro e scambio tra volontari di Cosenza e Reggio Calabria organizzata dai rispettivi CSV che si svolgerà sabato 26 settembre nel centro storico bruzio e sabato 10 ottobre nel Parco Ecolandia della città dello Stretto.

Le due giornate saranno caratterizzate da attività laboratoriali, riflessioni condivise e momenti di convivialità. L’obiettivo è quello di promuovere tra i volontari di associazioni che operano in contesti territoriali differenti, la possibilità di conoscersi e confrontarsi su motivazioni, esperienze e buone prassi, ampliando così le proprie visioni e acquisendo nuovi know how.

L’iniziativa prevede la partecipazione di un massimo 25 volontari per ogni territorio (50 in totale) e sarà attivata con un numero minimo di adesioni per territorio. Ogni associazione interessata potrà partecipare con due volontari che non abbiano già partecipato all’edizione 2019 e i cui nominativi verranno indicati sull’apposita scheda di adesione. Gli iscritti dovranno impegnarsi a prendere parte a entrambe le giornate di scambio. Il percorso è unico e si svolge in continuità, pertanto non è ammessa l’alternanza fra diversi volontari ancorché della medesima associazione. La scheda di adesione, debitamente compilata e sottoscritta dal presidente dell’associazione richiedente e dai volontari indicati come partecipanti, dovrà essere inviata al CSV di riferimento. Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo e fino alla capienza dei posti disponibili. Per i modelli inviati via email, accertarsi sempre dell’avvenuta effettiva ricezione da parte del CSV.

La partecipazione è gratuita, le trasferte saranno organizzate in pullman dai due CSV organizzatori e l’attività sarà svolta nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid. 

Scarica la bozza di programma.