CSV Cosenza

20 anni dell’Avo Rossano. Evento a settembre

Festeggia i 20 anni di attività l’Avo (Associazione volontari ospedalieri) di Rossano che domenica 8 settembre ha organizzato l’evento “Racconti – AMO, 20 anni … noi con voi” che si svolgerà, a partire dalle 18, nel chiostro di Palazzo San Bernardino, a Corigliano Rossano, area urbana Rossano centro storico. Ad animare la serata musica, danza e teatro.

Adriano Beraldi, regista della compagnia teatrale “I tinti” porterà in scena “L’uomo dal fiore in bocca”, atto unico di Luigi Pirandello con lo stesso Beraldi e Umberto Labonia. Le musiche sono di Dario Ramazzotti. Seguirà lo sketch comico “L’agenzia matrimoniale” con testi di Beraldi e con attori lo stesso Beraldi, Anna Zagarese e Achiropita Scino. Gli intermezzi musicali sono a cura di Deborah Pia Placonà (voce) e Dario Ramazzotti (fisarmonica).

Nel corso della serata saranno consegnate targhe e attestati ed è prevista la testimonianza della volontaria Avo, Anna Linardi. Saranno presenti tutte le Avo regionali e la presidente Avo Calabria, Angela Cundari. Si esibiranno, inoltre, la scuola internazionale di danza Carmen Biscardi e Ragè (tributo a J – Ax). L’ingresso è libero e a presentare la serata sarà la giornalista Anna Russo. L’iniziativa è sostenuta dal CSV Cosenza nell’ambito delle “Piazze del Volontariato”.