CSV Cosenza

Nasce coordinamento terzo settore Co.Ro

È stato costituito, a Corigliano Rossano, il coordinamento di enti di terzo settore Co.Ro. La portavoce è Marinella Alesina. Il coordinamento, aperto a tutti, ha l’obiettivo di collaborare e partecipare alla redazione e definizione dei piani di zona.

Ne fanno parte le associazioni Mondiversi Onlus, Anffas Onlus Corigliano, Ari@nuova, Auser Corigliano, Mondidonna, AGSS (Associazione Giovanile Salesiana di Solidarietà), Ada Corigliano, Musica oltre le Barriere, Tendiamo le Mani, Michea, le cooperative sociali Solidale, La Silva, Serena, Sinergie e la ProLoco di Corigliano. Le associazioni continuano a sollecitare l’avvio della riforma del welfare in Calabria e sottolineano il ritardo nell’avvio del percorso di definizione del piano di zona dell’ambito territoriale di Corigliano Rossano.

Il coordinamento, nel confermare la massima disponibilità ad una positiva collaborazione ed in attesa di un incontro con l’Amministrazione comunale di Corigliano Rossano, promuoverà, nei prossimi giorni un’iniziativa pubblica aperta alle istituzioni, alle forze politiche, sociali, culturali, di categoria e a tutti i cittadini al fine di avviare una discussione ampia e libera sui temi del welfare.