CSV Cosenza

Cassano. Sportello stranieri in modalità online

Saranno fornite online le informazioni agli stranieri della Piana di Sibari. Lo sportello di orientamento, gestito dalla Cooperativa CSC – Credito Senza Confini, ha modificato le modalità di risposta per rispettare le prescrizioni adottate, a livello ministeriale e regionale, sul contenimento del Covid-19.

Il servizio, gratuito, è disponibile tramite Skype, ogni lunedì e ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.30 e ogni venerdì dalle 15 alle 18. I cittadini stranieri saranno informati e orientati nell’accesso ai servizi, mai come in questo momento limitato e complesso, sugli aspetti burocratici, giuridici e normativi nonché nel coinvolgimento a corsi di formazione civico - linguistici.

Lo sportello è realizzato nell’ambito del progetto “Lingua Migrante 2” in partenariato con Fraternità Giovanni Paolo II e con il Comune di Cassano allo Ionio e finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno, Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2021. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare al numero di telefono 328.0664676.