CSV Cosenza

Progetti utili alla collettività. Avviso Comune Paola per ETS

Il Comune di Paola, quale ente capofila dell’ambito territoriale n. 2 Paola Cetraro, ha pubblicato un avviso per individuare Enti di Terzo Settore interessati a realizzare progetti utili alla collettività coinvolgendo i beneficiari del reddito di cittadinanza.

Possono presentare domanda le associazioni di volontariato e di promozione sociale, le cooperative sociali e le fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno sei mesi e con sede operativa nell'ambito territoriale (Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Paola, Sangineto, San Lucido), che siano in regola con la posizione assicurativa dei propri volontari e con quella contributiva di dipendenti e collaboratori. Gli accordi che si instaureranno a seguito della procedura avranno durata triennale. I progetti utili alla collettività potranno interessare l’ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

L'organizzazione delle attività non dovrà essere strettamente legata alla ordinarietà, bensì all’individuazione di uno specifico obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito, attraverso la messa in campo di risorse umane e finanziarie. Il progetto può riguardare sia una nuova attività che il potenziamento di un'attività esistente. La domanda potrà essere trasmessa, entro il 30 aprile prossimo, all'indirizzo di posta certificata del Comune Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando il relativo modulo e allegando la documentazione richiesta.

Modulo e avviso sono disponibili sul sito del Comune

Per maggiori informazioni si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..