CSV Cosenza

Comune Cosenza seleziona 60 giovani per progetto "NEETtezza Urbana"

Il Comune di Cosenza ha riaperto i termini per partecipare al bando di selezione di 60 giovani che potranno seguire un percorso formativo gratuito nell’ambito del progetto "NEETtezza Urbana".

Il progetto rientra tra quelli sostenuti dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) nell’ambito dell’avviso pubblico “Sinergie” finalizzato a sostenere proposte progettuali di innovazione sociale giovanile, prevenzione e contrasto al disagio giovanile rivolte ai Neet (ragazzi che né studiano né lavorano) di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Il percorso formativo ha una durata complessiva di 200 ore ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze e conoscenze di base in relazione alla gestione del verde, al supporto e alla promozione dell’agricoltura urbana, al marketing territoriale.

Possono partecipare giovani residenti a Cosenza e in comuni limitrofi (Rende, Mendicino, Castrolibero). Ai partecipanti che avranno ottenuto l’80% delle presenze verrà corrisposta un’indennità pari a 500 euro complessivi. I candidati possono presentare domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 20 dicembre 2020. Informazioni, determinazioni e allegati possono essere scaricati dal sito.