CSV Cosenza

Il Terzo settore cosentino si dà appuntamento, tra innovazione e identità

Sarà una giornata di lavoro, ma anche di condivisione e convivialità quella organizzata dal CSV di Cosenza per il prossimo sabato, 23 marzo.

Il mondo del volontariato cosentino si dà, infatti, appuntamento presso Villa “Santa Caterina” di Montalto Uffugo per scambiarsi idee, esperienze e per informarsi in merito alle novità introdotte dalla nuova riforma del Terzo settore. “Il Terzo settore verso il cambiamento. Tra innovazione e nuova identità” il titolo dell’incontro:  un momento di riflessione e dibattito, rivolto ai presidenti ed ai membri del direttivo delle associazioni della provincia di Cosenza.

I lavori prenderanno il via alle ore 9.30 e saranno introdotti da Gianni Romeo Presidente Volontà Solidale - CSV Cosenza.
Seguiranno i saluti istituzionali di Pietro Caracciolo Sindaco Montalto Uffugo e del Prefetto Paola Galeone.

Prevista anche la partecipazione dei Portavoce dei Forum Terzo Settore del territorio: Antonio Tiberi Portavoce Forum Terzo Settore Cosenza e hinterland; Silvio Carrieri Portavoce Forum Terzo Settore Castrovillari; Ranieri Filippelli Portavoce Forum Terzo Settore Corigliano-Rossano e Vincenzo Liguori Portavoce Forum Terzo Settore Alto Ionio cosentino.

La sessione clou della giornata sarà tenuta da S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Ionio, che relazionerà su ”La nuova identità del Terzo Settore”. Nel pomeriggio, dopo il pranzo si alterneranno testimonianze dal territorio che racconteranno le proprie esperienze di cambiamento e innovazione.

Per informazioni e adesioni: 0984.464674

Scarica la locandina con il programma.