CSV Cosenza

Privacy, niente paura! Seminari CSV

La parola privacy spesso intimorisce coloro che sono chiamati ad adeguarsi alle nuove disposizioni europee. Il 25 maggio 2018 è, infatti, entrato in vigore il nuovo regolamento in materia di protezione dei dati personali e anche gli enti non profit devono adattare il proprio sistema privacy alle nuove direttive.

Il CSV Cosenza, per supportare le associazioni e i volontari nel rispondere agli obblighi previsti dalla normativa, ha già proposto un corso di formazione nei mesi di febbraio e marzo scorsi nell’ambito dell’Università del Volontariato e oggi ritorna ad occuparsi dell’argomento promuovendo quattro seminari territoriali durante i quali saranno illustrate le disposizioni vigenti e sarà fornita una documentazione di base con moduli e informative utili. I partecipanti potranno, nell’occasione, porre quesiti e domande.

I seminari si svolgeranno a:

  • Cosenza, 21 novembre, ore 15.30, Cittadella del Volontariato di via degli Stadi
  • Paola, 3 dicembre, ore 15.30, sportello del CSV di via Colonne 8
  • Castrovillari, 10 dicembre, ore 15.30, sportello del CSV di Canal Greco
  • Corigliano, 11 dicembre, ore 15.30, Centro di eccellenza

Gli incontri informativi saranno tenuti da Carmelo Gullì, ingegnere esperto in privacy e Anna Carmagnola, referente Consulenza e assistenza qualificata del CSV Cosenza.
La partecipazione è gratuita. Per questioni organizzative è necessario prenotarsi inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..