CSV Cosenza

È tempo di bilancio sociale. Ti aiuta il CSV

Essere trasparenti ed informare gli stakeholder sulla propria missione e sui risultati sociali conseguiti durante l’anno. È questo l’obiettivo del bilancio sociale, un’opportunità per gli enti non profit di raccontare la propria dimensione sociale e rafforzare immagine e strategia comunicativa.

Per alcuni enti la redazione e la pubblicazione del Bilancio sociale è obbligatoria, come per le imprese sociali e per chi ha ricavi, rendite, proventi o entrate superiori ad un milione di euro. Per gli altri enti di Terzo settore può, comunque, rappresentare, un’occasione per offrire a tutti i portatori d’interesse un quadro di come l’ente opera in relazione alla sua mission e al mondo che lo circonda.

Il CSV Cosenza offre un servizio gratuito e personalizzato di accompagnamento tenendo conto di quelle che sono le linee guida in tema di bilancio sociale. Le associazioni saranno guidate nella realizzazione del proprio bilancio sociale mediante l’utilizzo di uno schema ben definito e con le consulenze online del settore Documentazione.

Per richiedere il servizio di accompagnamento basta compilare la manifestazione di interesse.