CSV Cosenza

Servizio civile digitale. Selezioniamo due operatori volontari

Il CSV Cosenza mette a disposizione due posti per operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni, per il progetto di servizio civile digitale CompetENTI digitali.

I volontari digitali avranno il compito di sostenere gli enti di terzo settore nelle pratiche di implementazione digitale e di supportare i cittadini meno inclini all'utilizzo delle tecnologie nell’accesso agli strumenti digitali e al disbrigo delle pratiche online.

Il servizio civile digitale verrà svolto a Cosenza presso la Cittadella del Volontariato ed ha una durata di 12 mesi; è previsto un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana e un contributo di 444,30 € al mese.

La domanda di partecipazione dovrá essere presentata entro le ore 14:00 del 30 settembre 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL). Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID. Per facilitare la ricerca inserire il nome del progetto ed il codice ente: SU00328.

Il progetto CompetENTI digitali, di cui è capofila il CSV di Bari, mette a disposizione complessivamente 25 posti distribuiti in diverse sedi in tutta Italia e rientra nel Bando 2022 per la selezione di 2.613 operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile digitale, Servizio civile ambientale e Servizio civile universale finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Scarica la scheda progetto

Il CSV Cosenza è disponibile a supportare gli aspiranti operatori volontari nella compilazione delle domande, presso la Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, negli orari di apertura. Per maggiori informazioni si possono contattare i numeri di telefono 0984.464674 e 340.8921230 oppure si può scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..