CSV Cosenza

Sei qui: Home NOTIZIE UTILI TEMATICHE Dipendenze Progetto SLOT. Presto un forum sul sito dell’Agape

Progetto SLOT. Presto un forum sul sito dell’Agape

Si è svolta lo scorso 20 settembre, all’Istituto d’istruzione superiore Pezzullo di Cosenza, la manifestazione finale del progetto "SLOT - Sensibilizzare contro la Ludopatia che Ossessiona e Travolge", promosso dall’associazione Agape, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato in collaborazione con l’Istituto Pezzullo, la cooperativa sociale Promidea, l’associazione AFN (Azione per Famiglie Nuove) e l’associazione Maristella.

Il progetto nasce  per sensibilizzare i giovani alle problematiche e ai rischi correlati alla ludopatia. Durante l'evento è stata distribuita la guida pratica "Il gioco: divertimento o problema?" per fornire suggerimenti, informazioni e consigli utili anche ai genitori. Sul sito www.associazioneagapecosenza.it si potranno trovare tutti i materiali e i contatti utili.

Lorita Biondi del Sert (Servizio per le tossicodipendenze) dell’Asp (Azienda sanitaria provinciale) di Cosenza è intervenuta durante l'evento ed ha manifestato la volontà di collaborare con l'associazione AGAPE per fornire un servizio di prevenzione e di aiuto a tutti coloro che vengono a contatto con la ludopatia, anche attraverso il forum che presto sarà attivo sul sito web.