CSV Cosenza

ComprendiAmoci. Nasce a Cosenza una nuova associazione

Sabato 30 marzo, alle ore 17.30 presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza (piazza XV Marzo, Cosenza) l'Associazione ComprendiAmoci si presenterà alla città.
ComprendiAmoci nasce con l’obiettivo di creare una rete tra scuole, associazioni, realtà artistico-musicali, sportive, teatrali, per poter dare sostegno alle disabilità in ogni loro sfaccettatura alle famiglie cosentine e non solo.
All’evento di presentazione parteciperanno Francesco Morrone, Presidente dell’Associazione; Alfonsina D’Ambrosio, Psicologa e vicepresidente dell’Associazione; Anna Chiara Monardo, insegnante e Dario de Luca, Attore.

  • Scritto da Roberta
  • Visite: 59
Sclerosi multipla

Sclerosi multipla. Un incontro informativo a Mangone

“Sclerosi multipla: conosciamola meglio” è l’evento informativo promosso dall’AISM di Cosenza per il prossimo 15 dicembre.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 105
teatro danzabile

Convegno “Teatro DanzAbile” a Rose

Venerdì 19 ottobre, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune di Rose, si terrà il convegno “Teatro DanzAbile” nell’ambito dell’omonimo progetto promosso dall’associazione PetiteGrandEtoile che prevede la realizzazione di laboratori di teatro e danza per persone con disabilità, l’istituzione di uno sportello, l’attivazione di un corso di formazione, di un campo scuola estivo e del dopo scuola. L’idea progettuale è stata finanziata dal Dipartimento delle pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha ottenuto anche il contributo della BCC Mediocrati e il patrocinio della Federazione italiana Teatroterapia.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 190