CSV Cosenza

45 Avis Lago

45 anni Avis di Lago. Tre giorni di eventi

Parte da Lago, piccolo centro della provincia di Cosenza, una chiamata nazionale a rinnovare e rafforzare la sinergia tra le tre grandi associazioni che si occupano di donazione: Avis (Associazione volontari italiani sangue), Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) e Admo (Associazione donatori midollo osseo).

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 78
AVIS provinciale Lions

I Lions donano dispositivi anti Covid all’Avis

40 tute scafandro, 20 maschere protettive per occhi e 100 mascherine FFP2. Le ha donate il Lions Clubs International Distretto 108 YA Basilicata Calabria Campania all’Avis (Associazione volontari italiani sangue) provinciale di Cosenza.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 242
Avis SCU

Avis. Incontro online servizio civile

Martedì 2 febbraio, in via telematica, si terrà un incontro di presentazione dell’Avis (Associazione Volontari Ospedalieri) e del bando di servizio civile rivolto a tutti i giovani di età tra i 18 ai 28 anni. Lo rende noto l’Avis di Acri. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando la propria email tramite WhatsApp al numero 345.7379694 oppure utilizzando il profilo Instagram “avisacri” entro giovedì 28 gennaio

Offrire ai giovani calabresi un’occasione formativa e di utilità sociale volta a favorire, nel proprio territorio, la tutela della salute e la cultura e pratica del dono, necessaria ad assicurare le cure e la salute della popolazione. È questo l’obiettivo del progetto di servizio civile “I giovani per il dono e la salute” promosso dall’Avis nazionale che interesserà anche la Calabria. Nel complesso sono 54 i posti messi a disposizione nella nostra regione. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 15 febbraio entro le ore 14.

I requisiti e le modalità per poter partecipare ai progetti Avis sono consultabili sul sito https://www.avis.it/it/servizio-civile. Per maggiori informazioni si può contattare l’Avis di Acri ai numeri 346.1021130 o 0984.921427 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 264