CSV Cosenza

progetto natale home

Natale. Home realizza i desideri dei bambini

Babbo Natale esiste! La pensa così l’associazione Home, nata per esaudire i desideri dei bambini delle case famiglie e dei centri d’accoglienza di Cosenza e paesi limitrofi. Ogni anno, in prossimità delle feste natalizie, l’associazione, tramite la “Letterina a Babbo Natale”, raccoglie i sogni dei bambini e li trasforma in pacchi sotto l’albero.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 137
studenti

Supporto a matricole. Guarasci ringrazia l’Anteas

Per quattro anni consecutivi l’Anteas(Associazione tutte le età unite per la solidarietà) provinciale di Cosenza, attraverso l’attivazione di uno sportello sociale per l’assistenza didattica culturale agli studenti in difficoltà, ha collaborato con il dipartimento di culture, educazione e società dell’Università della Calabria diretto dal professore Roberto Guarasci. L’obiettivo è contrastare la dispersione scolastica e universitaria.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 86
volontario anchio praia

Volontario anch’io. Partecipa con la tua associazione

Un viaggio alla scoperta del mondo del volontariato. È quello che il CSV Cosenza propone agli istituti d’istruzione superiore del territorio provinciale con l’iniziativa Volontario anch’io. Si tratta di un percorso di orientamento che il Centro servizi promuove dal 2014 nelle scuole e che ha già coinvolto e avvicinato al volontariato numerosi studenti di Cosenza e provincia.

I ragazzi, zaino in spalla e mappa in mano, dovranno svolgere diverse attività per ottenere il “visto del volontario” e ricevere la foto ricordo e l’attestato di partecipazione.

L’iniziativa è prevista giovedì 5 dicembre, giornata internazionale del volontariato, dalle 9 alle 13, alla Cittadella del Volontariato di Via degli Stadi, a Cosenza. Le associazioni, interessate a partecipare e a proporre attività ludiche e pratiche, dovranno compilare la manifestazione d’interesse e inviarla all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 20 novembre.

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 637