CSV Cosenza

Corigliano. Incontro del progetto Con armonia nel territorio

L'organizzazione di volontariato Insieme e l'associazione Azzurra, nell’ambito del progetto Con armonia nel territorio, sostenuto da Fondazione con il Sud e realizzato in rete con altre associazioni (Univoc, Anteas, Donne Insieme, Il Samaritano), con l’Istituto comprensivo Amarelli di Rossano e con i Comuni di Rossano, Corigliano e Cassano, organizzano l’incontro “Non lasciamoci tagliare le ali!” che si terrà giovedì 3 novembre, alle ore 9.30, presso il Centro di eccellenza di Corigliano Calabro.

Saranno presenti l'arcivescovo della Diocesi di Rossano - Cariati, Monsignor  Giuseppe Satriano e l'assessore alla Politiche Sociali del Comune di Corigliano Calabro, Marisa Chiurco. Interverranno don Giacomo Panizza della Comunità Progetto Sud e il testimone di giustizia, Rocco Mangiardi. A moderare sarà Antonio Gallina, presidente dell’associazione Azzurra. Alla giornata parteciperà una rappresentanza di tutte le scuole superiori del territorio.

I lavori saranno intervallati dalle esibizioni dei ragazzi che partecipano ai laboratori artistico – espressivi del progetto a cura dei maestri Giuseppe Martino, Stefano Covello, Cesare Sisca e Rosetta Pignataro. Il progetto Con armonia nel territorio nasce con l'intento di contrapporre alla cultura dello scarto, dell'individualismo, dell'indifferenza e del fatalismo rassegnato all'oppressione mafiosa, una cultura del dialogo, dell'integrazione, della legalità e della cittadinanza attiva.