CSV Cosenza

io non rischio protezione civile

Io non rischio. Le piazze cosentine

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, giunta alla nona edizione che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre in tante piazze italiane. La campagna è promossa e realizzata dal dipartimento della Protezione civile con Anpas - Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLuis - Consorzio della rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica, in accordo con le Regioni e i Comuni interessati e grazie alle associazioni di protezione civile presenti su tutti i territori.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 144
anch io sono protezione civile

Luzzi. Campo scuola di protezione civile

L’associazione Prociv Tutela Civium ha organizzato il secondo campo scuola di protezione civile “Anch’io sono la protezione civile” in Sambucina Luzzi per ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 172
anch io sono protezione civile

Prime iscrizioni per il Camposcuola estivo di ENSA Italia

Anche quest anno è in fase di preparazione a Cassano all'Ionio l'organizzazione del campo scuola riservato a 20 ragazzi. Per chi è interessato a partecipare, potrà manifestare il proprio interesse scrivendo all’associazione, utilizzando il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando le generalità del partecipante e del proprio genitore,  un recapito telefonico e un indirizzo email.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 197