CSV Cosenza

giornata avo 2019

Giornata AVO. Gli eventi nel cosentino

Si celebra il 24 ottobre la Giornata nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). Quest’anno Federavo, la federazione in cui confluiscono tutte le AVO, si è posta, come obiettivo la comunicazione con i giovani promuovendo la campagna “Vivi social: diventa volontario”. Tantissime AVO, infatti, hanno programmato incontri negli istituti d’istruzione superiore per far conoscere l’associazione e le sue attività ai più giovani. Sono otto le AVO impegnate sul territorio provinciale di Cosenza con varie iniziative.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 31
Sclerosi multipla e alimentazione

SM. Ciclo di incontri a Cosenza

Alimentazione, benessere e SM (Sclerosi Multipla). L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Cosenza ha organizzato, nella propria sede in contrada Serra Spiga, un ciclo di incontri informativi il 17, 25 e 31 ottobre e l’8 novembre.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 86
la merenda

A Castrovillari giochiamo insieme con Non più soli

Giochiamo insieme. È il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Non più soli contro la lotta ai tumori che si svolgerà sabato 14 settembre, alle 17, nel parco giochi comunale di Castrovillari e che prevede un pomeriggio dedicato ai bambini con divertimento, musica, animazione, un regalino per ogni ragazzo e una merenda sana con frutta e verdura.

L’obiettivo dell’iniziativa è, infatti, sensibilizzare bambini ed adulti alla corretta alimentazione, allo svolgimento di attività fisica e alla prevenzione. La manifestazione è sostenuta nell’ambito delle Piazze del Volontariato del CSV Cosenza.

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 122