CSV Cosenza

Scuola genitori. Webinar gratuito con Alberto Pellai

Venerdì 18 giugno, alle 18, è in programma su piattaforma Zoom, il webinar gratuito “Capitani coraggiosi durante e dopo la tempesta: i genitori di fronte alle vecchie e nuove sfide educative nel tempo del Covid” con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore e scrittore.

Si tratta dell’ultimo incontro della scuola genitori “Crescere con i figli che crescono” curata dall’associazione "Tagesmutter - I nidi delle mamme", dal Consultorio La Famiglia e dalla Cooperativa delle donne nell’ambito del progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’attività, rivolta ai genitori, è stata organizzata online per via delle restrizioni dovute alla diffusione del coronavirus, è partita nel mese di aprile ed è stata caratterizzata da sei incontri ai quali hanno partecipato educatori, scrittori e psicologi.

Il progetto Edu-factoring coinvolge, a Cosenza, minori tra i 6 i 14 anni con l’intento di individuare, orientare e coltivare i loro talenti attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali e digitali. Le azioni non interesseranno esclusivamente i ragazzi, ma anche le loro famiglie attraverso la creazione, appunto, della “scuola genitori” e l’attivazione di uno sportello di orientamento al lavoro e alle misure di sostegno al reddito.