CSV Cosenza

Corigliano-Rossano. Dall’OdV Insieme un evento per coinvolgere il territorio

L’Organizzazione di Volontariato Insieme, un gruppo di soci volontari e operatori che da quasi 25 anni operano per dare una mano alle famiglie ed alle nuove generazioni in sofferenza per situazioni di disagio socioculturale sul territorio di Corigliano-Rossano, organizza per il prossimo 30 maggio un evento dal titolo “Crescere insieme dalla memoria all’impegno”.

 Si tratta di un’iniziativa di animazione e testimonianze e per far conoscere alla comunità l’impegno dell’OdV e coinvolgere nuovi volontari da impegnare nelle attività.

Il pomeriggio di festa si aprirà alle 16.30 con “Note in cammino” presso il plesso scolastico “Porta di Ferro” dell’Istituto Comprensivo “A. Amarelli” per un momento musicale è a cura della banda “Ausonia”, diretta dal Maestro Martino. Dopo i saluti della Dirigente Scolastica, Tiziana Cerbino e l’introduzione del presidente dell’OdV Insieme, Francesco Polimeni, spazio alle testimonianze “Voci dalla scuola” e “Voci dal Quartiere”

Seguirà il Consiglio Comunale Junior – località Rossano. 

L’iniziativa rientra nelle “Piazze del Volontariato” del CSV della Provincia di Cosenza che ne ha curato la promozione e la comunicazione.