CSV Cosenza

Bookcrossing a Corigliano-Rossano

Prendere in prestito dei libri con la metodologia del book-crossing. È l’attività organizzata nell’ambito del progetto “Ancora di parole: un porto aperto alle culture!” sostenuto da Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il Libro e la Lettura, promosso dalla cooperativa sociale CSC – Credito senza confini, dall’associazione Torre del Cupo e da Idee in Movimento, che intende mettere in rete le biblioteche del Comune di Corigliano-Rossano rafforzando i servizi offerti e garantendo l’accessibilità, in un’ottica di inclusione sociale, ai soggetti più vulnerabili (famiglie e minori italiani e stranieri).

Il camper di libri della cooperativa CSC sarà presente venerdì 18 dicembre dalle 10 alle 13 in Piazza Scipione Caccuri - Viale Michelangelo (adiacente alla libreria Mondadori Bookstore), scalo di Rossano e dalle 15 alle 18 nella libreria Il CercaStorie in via Berlinguer, scalo di Corigliano. Nell’occasione sarà possibile prenotare i libri presenti nelle biblioteche aderenti al progetto oppure scegliere sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante o tra i libri di comunità registrati sul portale Bookcrossing.

Per saperne di più basta seguire la pagina Facebook di “Ancora di parole” oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..