CSV Cosenza

Piana di Cerchiara. VI Memorial Valerio Ruscelli

Domenica 25 luglio, in località Piana di Cerchiara, si svolgerà il VI Memorial Valerio Ruscelli organizzato dall’associazione Ali e Radici Valerio con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map (Micro azioni partecipate).

La giornata prenderà il via la mattina presto. Dalle 7.30 alle 11 si svolgerà la raccolta sangue in collaborazione con l’Avis (Associazione volontari italiani sangue) comunale di Trebisacce. Presso il No Name Bar sarà presente l’autoemoteca dell’Avis provinciale. Alle ore 16 sarà allestito il gazebo per la raccolta fondi finalizzata a sostenere la ricerca sui tumori rari. Alle 18 è prevista la Santa Messa nella chiesa San Francesco di Paola, mentre alle 19 si terrà la caccia al tesoro per i bambini tra i 6 e i 12 anni e la partita di calcetto.

Seguiranno il lancio dei palloncini e la fiaccolata in memoria di Valerio. Il percorso si snoderà da piazza Maria Pia Adduci fino al piazzale dell’azienda agricola Ruscelli. La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sanitaria.