CSV Cosenza

difesa mare

Per un mare pulito. Riunione online del Coordinamento

Nuovo incontro del Coordinamento per un mare pulito. La riunione, dopo la prima del 3 ottobre scorso a Grisolia, si è svolta online per ragioni di prudenza vista la diffusione della pandemia. Per le 21 associazioni presenti è prioritario, tra le altre cose, avviare l’interlocuzione con le istituzioni a partire dall’assessorato regionale all’ambiente, mappare il territorio avviando un’indagine conoscitiva che raccolga i dati sullo stato di funzionamento della depurazione delle acque, monitorare e segnalare le criticità, allagare la rete di adesione al coordinamento e stimolare la cittadinanza attiva sui temi della difesa del mare.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 94
rete difesa mare

Grisolia. Nasce la rete in difesa del mare

È nata, a Grisolia, la rete in difesa del mare e per la rigenerazione del sistema di gestione delle acque. All’assemblea, che si è svolta lo scorso 3 ottobre, hanno partecipato in 17 tra associazioni e comitati ambientalisti.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 93
mamma e figlio maschio

Teniamoci per Mano, una famiglia per Francesca e il suo bambino

Francesca, nome di fantasia, è una mamma di 44 anni. Si è trovata da sola con un figlio appena nato, senza un lavoro, senza un compagno e senza una casa. Inizialmente è stata accolta dalla canonica parrocchiale, ma è solo grazie all’associazione Teniamoci per Mano che ha trovato una famiglia. Questa bella storia a lieto fine arriva da Praia a Mare e ce la racconta Franca Parise, presidente dell’associazione.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 125