CSV Cosenza

Volontaringioco. Vince l’Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo

volontaringioco-finaleÈ stato vinto dall’Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo di Zumpano il Torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal CSV che ha coinvolto 14 squadre di Associazioni e 154 volontari provenienti da tutto il territorio cosentino.

Ieri sera, presso il campo da gioco del Real Cosenza, si è svolta la finale del torneo durante la quale l’Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo di Zumpano ha battuto l’ASMI Onlus di Cerisano per 5 a 3.

La partita per il terzo e quarto posto ha visto scendere in campo le squadre Tauriana 2009 di Longobardi e Pandosia di Castrolibero con l’affermazione della prima sulla seconda per 6 a 0.  Alle prime tre squadre classificate è stata consegnata la coppa da Umberto Nigro, Componente del Comitato Direttivo di Volontà Solidale. Ai quarti classificati è stata assegnata la medaglia.

La serata si è conclusa con i festeggiamenti ai quali hanno partecipato, con grande spirito sportivo, tutte le squadre. L’obiettivo del torneo è, infatti, quello di rafforzare la rete tra volontari e associazioni e sensibilizzare i cittadini al Volontariato.

“Volontaringioco è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate cosentina. Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa” – ha affermato Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – “soprattutto per l’entusiasmo dimostrato dalle Associazioni nel partecipare al torneo, giunto quest’anno alla terza edizione”.

GUARDA TUTTE LE ALTRE FOTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK