CSV Cosenza

Life Soccorso Luzzi vince il torneo Volontaringioco 2017

È stato vinto dall’associazione Life Soccorso Luzzi il torneo di calcio a 5 Volontaringioco 2017, promosso dal CSV (Centro Servizi per il Volontariato) della provincia di Cosenza, in collaborazione con il CONI e il CSI.

Life Soccorso Luzzi ha battuto, ai calci di rigore, in finale, il Gruppo soccorritori Aquile del Pollino di Frascineto. Terzo posto per il Banco Alimentare della Calabria. Sono stati 173 i volontari, provenienti da tutta la provincia di Cosenza, in rappresentanza di 16 squadre, che si sono sfidati, ieri, sui campi del Real Cosenza in occasione della sesta edizione del torneo.

Quest’anno hanno giocato anche sette donne. Alle prime tre squadre sono stati consegnati i trofei da Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale e Mariacarla Coscarella, direttore del CSV. La serata si è conclusa con il taglio della torta e i festeggiamenti ai quali hanno partecipato, con grande spirito sportivo, tutte le squadre. L’obiettivo del torneo è, infatti, quello di rafforzare la rete tra volontari e associazioni e sensibilizzare i cittadini al volontariato.

La serata è stata seguita in diretta da Jonica Radio. Il servizio di soccorso e assistenza è stato garantito dalle associazioni AVAM Cosenza e Life Soccorso Luzzi che sono prontamente intervenute in più di 20 occasioni per piccoli infortuni. Un appuntamento molto atteso, Volontaringioco che ha visto complessivamente, in sei anni, la partecipazione di 873 volontari e 84 squadre.

Di seguito tutti i risultati delle partite.

Girone 1
Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino (7) – Circoncolo (1); ABIO (7) – MEDA (6); ASPA (2) – ALT (8); ANTEAS (3) – Roggiano 13 (2).

Girone 2
BAMBI (4) – La Spiga (4), ai rigori 3 a 2 per La Spiga; ASD Giovanni Paolo II (2) – Life Soccorso Luzzi (3); Pavaro FE (2) – Banco Alimentare Calabria (4); Voglio Vivere a Guardia (5) – Tauriana 2009 (3).

Quarti di finale
Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino (7) – ABIO (3); ALT (10) – ANTEAS (6); La Spiga (1) – Life Soccorso Luzzi (4); Banco Alimentare Calabria (6) – Voglio Vivere a Guardia (2).

Semifinali
Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino (6) – ALT (2); Life Soccorso Luzzi (3) – banco Alimentare (3), ai rigori 6 a 5 per Life Soccorso Luzzi.

Finale
Life Soccorso Luzzi (1) - Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino (1), ai rigori vince Life Soccorso Luzzi 6 a 5.
Il terzo posto va al Banco Alimentare Calabria perché l’ALT si è ritirata.